Chi siamo

Siamo partiti nel 2009 con singole donazioni e piccole attività che hanno portato alla nascita dell’Associazione non-profit Orphan House (nell’ottobre del 2012, con tre soci).
All’unanimità abbiamo concentrato i nostri obiettivi verso i bambini e più precisamente i bambini orfani, abbandonati, o comunque disagiati.
In questo pessimo periodo storico c’è tantissima gente che soffre ed avrebbe bisogno di essere aiutata: anziani, ammalati, gente che non ha un lavoro o che lo perde, noi, con le nostre limitate disponibilità economiche, abbiamo concentrato gli sforzi verso i bambini.
Anche di bambini bisognosi ce ne sono un’infinità ma, almeno per adesso, abbiamo concentrato i nostri sforzi verso i bambini di un villaggio della Cambogia.
Nel villaggio di Chrey, della provincia di Battambang ci sono tanti bambini che rischiano concretamente di fare parte della “tratta dei bambini” dove i più sfortunati vengono venduti per praticare l’accattonaggio, a vantaggio di adulti senza scrupoli, spregiudicati e vigliacchi, oppure ancora peggio, venduti per scopi sessuali o scambio di organi, cioè utilizzati come “pezzi di ricambio” per altri bambini.
I dintorni di Battambang sono formati prevalentemente da montagne e villaggi immersi nella foresta dove i bambini non hanno dei punti di riferimento e sono spesso abbandonati a se stessi.
Credendo fortemente che la cultura e l’informazione siano le principali fonti di emancipazione culturale ed economica, la nostra Associazione ha trovato nel tempo molti amici che ci sostengono. A tale proposito nel 2018 l’Associazione non-profit del 2012 si è modificata in “Associazione di volontariato Orphan House OdV”.
Nell’attuale Associazione sono presenti 13 soci volontari e svariate decine di “Amici dell’associazione”. Infatti proprio dal 2018, con la riforma del terzo settore, i soci devono sottostare a delle regole ben precise, tutti gli altri non possono essere dei veri e propri soci bensì “amici dell’Associazione” che ci sostengono sia finanziariamente (con donazioni) che praticamente (con saltuario ma concreto aiuto di volontariato).
Se ognuno di noi concede un piccolo contributo economico o qualche ora del proprio tempo, per il futuro è possibile realizzare i sogni di tanti bambini e adolescenti.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti o contributi consultare le altre sezioni dell’Associazione.

Il Codice Fiscale dell’Associazione è:

C.F. 91352080377

Continuate a sostenerci ! ! !