Come sostenerci

Esistono vari modi per sostenere lAssociazione di volontariato Orphan House OdV che sta realizzando il centro scolastico immerso nella foresta del villaggio di Chrey (Battambang, Cambogia). Il centro è frequentato da oltre 200 bambini orfani, abbandonati o, semplicemente, molto poveri da non potersi mantenere una retta scolastica. Il modo più semplice per contribuire alla realizzazione del centro scolastico è fare una donazione presso l’Istituto Bancario CARISBO (filiale Bologna Mercato) con un bonifico di qualsiasi cifra.

Associazione Orphan House

IBAN       IT40H0638502417100000003580

per bonifici dall’estero utilizzare il codice BIC:

IBSPIT2BXXX

Per chi, invece, volesse fare parte del numeroso gruppo degli “Amici dell’Associazione Orphan House OdV” è possibile diventare “Amico dell’Associazione”. Dal 2018 la trasformazione da Associazione non-profit in “Associazione di volontariato Orphan House OdV“ (sempre non a scopo di lucro) ha comportato delle sostanziali modifiche. I soci volontari devono essere un numero limitato (13 nel nostro caso) e devono obbligatoriamente essere assicurati (per questo obbligo paghiamo più di 250 € all’anno). Tutti gli altri sostenitori non possono più essere soci ordinari o sostenitori (come era in passato).
Allora per sentirsi parte integrante dell’Associazione, sentirsi utili, attivi e cooperatori, è possibile fare la tessera “Gli Amici dell’Associazione”. Il contributo sarà lo stesso di quello del vecchio socio sostenitore (50 € all’anno) che dà linfa all’Associazione che così può realizzare i sogni di più di 200 bambini che attualmente frequentano il Centro Scolastico.
Consultando il resto delle sezioni del sito ci si può rendere conto di quanto abbiamo fatto in passato e quelli che sono i nostri progetti futuri.
Il tesseramento comporta l’inclusione dell’indirizzo di posta elettronica nella mailing list dell’Associazione e ricevere periodicamente le informazioni sui lavori svolti, con allegate alcune foto delle strutture costruite e delle attività all’interno del Centro.

Per ulteriori informazioni invia una mail a:

Per BOLOGNA                  angelo.picciotto@gmail.com

Per ROMA                          filippocrucitti@gmail.com